Visita guidata di Verona (2,5h, privato)


120€ E' IL PREZZO PER GRUPPO (gruppo = da 1 a 15 persone) - Una proposta completa per chi vuole esplorare i luoghi più celebri di Verona, ma anche quelli meno noti, in modo rilassato e in forma totalmente privata con una guida professionista.

Prenota ora

Verona è una città antica con un centro storico circoscritto all'interno dell'ansa dell'Adige e coronato da dolci colline. La passeggiata in città è piacevole e facile, perchè la maggior parte dei monumenti si concentra in pochi isolati ed è comodamente raggiungibile a piedi.

Itinerario
Durante il percorso verranno mostrate le fasi dell'espansione urbana di Verona attraverso le sue impressionanti stratificazioni edificatorie: la fondazione romana, di cui sono evidenti testimoni l'impianto stradale, le porte marmoree, il Ponte Pietra e ovviamente l'Arena; il Medioevo, di cui si evidenzieranno l'impianto murario, il Castelvecchio ma soprattutto i Palazzi e le tombe gotiche degli Scaligeri; l'età Veneta, con il fiorire delle chiese e dei palazzi rinascimentali; gli interventi militari e di riorganizzazione urbana avvenuti in età napoleonica e asburgica, fino all'unificazione di Verona al Regno d'Italia nel 1866.
Lungo questa "chiacchierata cronologica" con la vostra guida, verrete condotti non solo nelle piazze più belle e nei luoghi più celebri di Verona (Piazza Bra, Piazza Erbe, Piazza dei Signori), ma anche in vicoli meno battuti, in corticelle e piazzette ricche di aneddoti e, perchè no, di gustosi spunti gastronomici. E ovviamente non mancheranno le tappe legate al mito di Giulietta e Romeo...con qualche interessante sorpresa.

Incontro, partenza e durata
Partenza su richiesta dal lunedì alla domenica, la mattina alle ore 9.30 e il pomeriggio alle ore 14.30 dalla Farmacia Internazionale presso la porta dell'orologio di Piazza Bra' (v. mappa). La visita dura circa 2,5 ore.

Se desiderate una formula diversa, con orari diversi, oppure più lunga e approfondita, dove inserire ad esempio anche la visita interna a monumenti, chiese o musei, contattateci via info@veronaround.it.
Vi invitiamo inoltre a visitare la pagina "I tesori di Verona" per vedere in anteprima alcuni dei nostri approfondimenti!

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più