Vini bianchi nel borgo medievale di Soave


MIN 2 PERSONE - Tour guidato in minibus - Percorso nei vigneti con soste panoramiche - Visita al borgo medievale di Soave - Visita ad una cantina locale con degustazione di 3 bianchi DOC di Soave ed 1 DOC della Valpolicella.

Prenota ora

Soave è il cuore di una regione collinare a est di Verona, famosa in tutto il mondo per i suoi vini bianchi, tutti insigniti di riconoscimenti DOC e DOCG: il fresco e floreale Soave Classico, con la sua variante più fruttata, strutturata dall'invecchiamento in legno e quindi più signorile Soave Classico Superiore, fino al dolce nettare Recioto di Soave, prodotto con la tecnica dell'appassimento di uve selezionate e pigiate durante l'inverno.

Il percorso panoramico (v. video)
Lasceremo la città fiancheggiando alcuni dei monumenti più significativi del centro storico, deviando dopo pochi minuti per addentrarci in strade di campagna circondate da dolci colline verdeggianti di ordinati vigneti e piccoli borghi antichi, giungendo a Soave sotto lo sguardo del suo imponente castello, dal quale godremo di vedute mozzafiato sulle valli circostanti.

La cantina e la degustazione
Ci fermeremo infine presso una cantina rappresentativa del territorio soavese, di cui visiteremo gli impianti di produzione, la barricaia sotterranea, ma soprattutto faremo una piacevole degustazione con i vini tipici di Soave (Soave Classico, Soave Classico Superiore, Recioto di Soave). A seconda della disponibilità e del periodo verranno aggiunte in degustazione alcuni rossi della Valpolicella o delle IGT locali. Tutti i prodotti offerti in degustazione sono acquistabili presso la cantina o richiedibili in spedizione.

Ritrovo, partenza e durata
Partenza su richiesta dal lunedì alla domenica, la mattina alle ore 9.30 o il pomeriggio alle ore 14.30 dalla Farmacia Internazionale presso la porta dell'orologio di Piazza Bra'. La visita dura circa 3,5 ore.

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più