Valpolicella gourmet: Amarone, salumi e formaggi


MIN 2 PERSONE - Tour guidato in minibus - Percorso panoramico nei vigneti - Visita ad affinamento di salumi e formaggi con degustazioni - Visita ad una cantina familiare con degustazione di 5 vini rossi DOC incluso l'Amarone.

Prenota ora

Non il classico "wine tour", ma un abbinamento di prodotti locali: i grandi vini della Valpolicella, primo fra tutti l'Amarone, e il loro utilizzo per l'affinamento del formaggio Monte Veronese e dei fragranti salumi artigianali locali.

Il percorso panoramico e le degustazioni
Partiremo da Verona per risalire le vallate dell'alta Valpolicella e fare tappa presso una fornitissima bottega specializzata nell'affinamento di formaggi e salumi locali, autentico tempio della gastronomia locale: tra salumi appesi e forme in stagionatura, degusteremo una ricca selezione di formaggi di varie stagionature con accompagnamento di marmellate e mostarde e fragranti insaccati e prosciutti, la cui particolarità è quella di essere affinati con l'utilizzo dell'Amarone.

L'Amarone della Valpolicella
Prima di rientrare, scendendo da una vallata della Valpolicella, ci fermeremo presso una tipica cantina a conduzione familiare per una visita ai vigneti, alla barricaie e ovviamente per una ricca degustazione delle 5 DOC della Valpolicella, incluso il celebre Amarone.

Ritrovo, partenza e durata
Partenza su richiesta dal lunedì al sabato alle 9.00 o alle 14.30 dalla Farmacia Internazionale alla porta dell'orologio di Piazza Bra'. Il tour dura circa 3-4 ore. 

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più