Tour in barca sul fiume Adige


Un modo nuovo, divertente e rinfrescante per scoprire Verona e il suo fiume: l'idea di questo tour è di farvi conoscere il grande fiume di Verona, l'Adige, i suoi ponti antichissimi, i suoi isolotti, e i suoi scorci irripetibili. Senza fatica, in piena sicurezza!

Richiedi

Il percorso prevede il passaggio sotto a 10 ponti, tra i quali il ponte scaligero di Castelvecchio (manufatto del 1300), e l'antichissimo Ponte Pietra, che poggia su arcate di età romana. Lungo il tratto in barca vedremo il Duomo e il quartiere vescovile, la rinascimentale silouhette di San Giorgio, il Colle di San Pietro con il Teatro Romano e il Castello Asburgico, le gotiche absidi di Santa Anastasia e di San Fermo, le variopinte casette, giardini e terrazze normalmente non avvicinabili. Dopo aver costeggiato l'antica Dogana veneta di fiume, concluderemo presso il Parco dell'Adige Sud.

Avvertenze: l'imbarcazione è un gommone ampio, stabile e assolutamente conforevole. A bordo sarete assistiti da personale professionale e coperti da assicurazione. La discesa non implica un grande sforzo fisico (basterà aiutare con un remo in alcuni brevi tratti) ed è quindi adatta a tutte le età. Si richiede ovviamente un minimo di equilibrio e di autonomia motoria per salire e scendere dalla barca. 

 

Richiedi
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più