Tour dei vini veronesi nelle osterie nascoste


Senza muoversi da Verona è possibile compiere un tour completo dei migliori vini della provincia, di osteria in osteria: un'occasione unica per farvi svelare gli angoli più nascosti e più preziosi della vecchia Verona "da bere".

Prenota ora

In compagnia di una esperta sommelier locale esplorerete le eccellenze enologiche veronesi senza nemmeno muovervi dalla città: esplorerete angoli nascosti della vecchia Verona, dove resistono antiche osterie frequentate solo dai locali.

Le tappe saranno quattro, in diverse zone della città, ciascuna delle quali corrisponderà ad un vino e al suo territorio di riferimento: dalle sommità dei Lessini, dove nasce l'effervescenza del Durello, passando poi ai colli vulcanici del bianco di Soave, per planare sui dolci vigneti dei rossi della Valpolicella, e concludere scendendo negli "inferi" (ma paradisiaci!) ove matura l'intenso e prestigioso Amarone.

Ogni tappa sarà anche l'occasione per scoprire angoli di Verona poco battuti, per coprendere ad esempio qual'è il legame fra il corso dell'Adige e la presenza delle osterie e, in generale, per visitare una Verona più popolare e molto meno turistica.

La scelta delle Osterie potrà subire variazioni in base alla disponibilità del giorno e in ottemperanza dei protocolli di sicurezza sanitaria.

Orari e ritrovo
Il tour, su prenotazione, parte alle ore 10.00 e alle ore 16.30 dalla Porta dei Borsàri (v. mappa).
Il tour dura circa 2,5 ore.

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più