Soave: vini bianchi e visita al castello


MIN 2 PERSONE - Visita al borgo e al castello medievale di Soave - Passeggiata nei vigneti e visita a una cantina locale con degustazione delle DOC del Soave (vini bianchi), di alcuni IGT o di vini spumanti.

Prenota ora

Una proposta più ricca per godere la bellezza del Soave in tutte le sue sfaccettature: il paesaggio, i suoi celebri bianchi e immancambilmente il suo antico castello scaligero. 

I vigneti e il castello scaligero (v. video)
Dopo aver laciato Verona ci immergeremo in pochi minuti in strade di campagna circondate da vigneti e oliveti, nel cuore della zona del Soave DOC. Giungeremo a Soave proprio sotto lo sguardo del suo imponente castello. Dopo una breve tappa nei vigneti per scoprire le tecniche di coltivazione locali, visiteremo l'antico castello costruito nel XIV secolo dalla famiglia della Scala: entreremo nei suoi cortili, nelle sale ammobiliate e arricchite di antiche armature, e "scaleremo" il possente mastio per godere di vedute mozzafiato sulle valli circostanti.

Le degustazioni
Dopo aver passeggiato nel borgo antico, ci fermeremo presso una cantina rappresentativa del territorio soavese, di cui visiteremo gli impianti di produzione, la barricaia sotterranea, ma soprattutto faremo una piacevole degustazione con i vini tipici di Soave (Soave Classico, Soave Classico Superiore, Recioto di Soave) con l'aggiunta di alcuni interessanti esempi di "bollicine" locali o IGT a seconda della disponibilità. La degustazione sarà accompagnata da bruschette, formaggio e prosciutto. Tutti i vini offerti in degustazione sono acquistabili presso la cantina o richiedibili in spedizione.

Ritrovo e durata
Visita su richiesta dal martedì alla domenica, la mattina alle ore 9.00 o il pomeriggio alle ore 14.30 alla farmacia Internazionale presso la Porta dell'orologio di Piazza Bra'. L'escursione dura circa 4 ore.

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più