L'olio extravergine e i vini della Valpolicella


MIN. 2 PERSONE - Una combinazione ideale per scoprire il meglio dei colli veronesi: i vini della Valpolicella e l'olio extravergine d'oliva in un frantoio familiare.

Prenota ora

Una piacevole visita nella verdi vallate a nord di Verona, per visitare un tradizionale frantoio e una cantina a conduzione familiare e degustare un eccezionale olio  extravergine d'oliva e i vini della Valpolicella.

Gli oliveti della Valpantena e il frantoio tradizionale (v. video)
Lasceremo la città per imboccare in pochissimi minuti strade di campagna immerse negli oliveti e nei vigneti. Giunti nel cuore della Valpantena, visiteremo un frantoio a conduzione familiare, dove scopriremo le fasi che portano alla creazione del nettare di olive e soprattutto avremo una degustazione di olio d'oliva sul pane, diversi patè di olive e ovviamente un bicchiere di vino locale. il momento migliore per visitare, quello di massima attività, è novembre e dicembre, ma il frantoio è visitabile tutto l'anno. Tutti i prodotti offerti in degustazione sono acquistabili presso il frantoio, che offre una moltitudine di prodotti alimentari, ma anche cosmetici e utensili da cucina artigianali.

Dopo l'assaggio dell'olio e di altri prodotti a base di olive, continueremo con una tappa presso una cantina a conduzione familiare, per una degustazione di vini DOC della Valpolicella, incluso il famoso Amarone.

Sia nella bottega del frantoio che in cantina è sempre possibile acquistare od ordinare i prodotti.

Ritrovo, partenza e durata
Partenza su richiesta tutti i giorni, la mattina alle ore 9.00 e il pomeriggio alle ore 14.30 dalla Farmacia Internazionale presso la porta dell'orologio di piazza Bra. La visita dura circa 4,5 ore.
 

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più