L'Amarone incontra il Lago di Garda


Un tour che unisce i ridenti paesaggi del Lago di Garda alla opportunità immancabile di combinarli con una visita presso una cantina della Valpolicella, terra del famoso vino Amarone!

Prenota ora

La Riviera degli Ulivi
Accederemo alla costa valicando i colli morenici, per godere fin da subito di un'ampia panoramica sulla Riviera degli Ulivi. Visiteremo l'antica Lazise, circondata da imponenti mura merlate e dominata dal castello scaligero. Lazise fu per lungo tempo il porto lacustre di Verona, e per questo vanta uno dei porti più affascinanti del Garda, con l'antica Dogana Veneta e la chiesa di San Nicolò. A Lazise ci fermeremo per una degustazione di vini locali (bianco, rosé e rosso) presso una cantina della zona.
Lasceremo poi la costa per addentrarci in strade di campagna circondate da dolci colline e rigogliosi vigneti nel cuore della Valpolicella "Classica".

La Valpolicella
Ci fermeremo infine presso una cantina a conduzione familiare, di cui visiteremo i vigneti, la zona di fermentazione e la barricaia, e soprattutto faremo una ricca degustazione con i vini rappresentativi della Valpolicella (Valpolicella Classico, Valpolicella Superiore, Amarone della Valpolicella e Recioto della Valpolicella). La degustazone sarà accompagnata da pane, formaggio e prosciutto. Tutti i prodotti offerti in degustazione sono acquistabili presso la cantina o richiedibili in spedizione.

Ritrovo, partenza e durata
Partenza su richiesta la mattina alle ore 9.30 e il pomeriggio alle ore 14.30 dalla Farmacia Internazionale presso la porta dell'orologio di piazza Bra. La visita dura circa 4 ore.

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più