Due cantine in Valpolicella: l'Amarone in più versioni


MIN 2 PERSONE - Tour guidato in minibus - Percorso nei vigneti con soste panoramiche - Visita a due cantine a gestione familiare con degustazione di 4 vini rossi DOC (incluso l'Amarone) per ogni cantina e fingerfood

Prenota ora

Un tour più ricco per chi vuole non solo degustare le DOC della Valpolicella e approfondire il grande, intenso e indimenticabile Amarone, uno dei più grandi rossi d'Italia di cui il metodo, la raccolta a mano di sole uve autoctone e l'esperienza del vignaiolo costituiscono ancora il fondamento dell'altissima qualità e rinomanza.

Il percorso panoramico
Lasceremo la città seguendo il corso del fiume Adige, dal quale devieremo per addentrarci in strade di campagna circondate da dolci colline, rigogliosi vigneti, piccoli borghi e antiche pievi nel cuore della Valpolicella "Classica". Durante il percorso è prevista una sosta panoramica.

Le cantine e le degustazioni
Faremo tappa presso due diverse cantine a conduzione familiare, di cui visiteremo i vigneti, la zona di fermentazione e la barricaia, e soprattutto faremo una ricca degustazione con i vini rappresentativi della Valpolicella (Valpolicella Classico, Valpolicella Superiore Ripasso, Amarone della Valpolicella e Recioto della Valpolicella). A seconda della disponibilità e del periodo verranno aggiunte in degustazione delle IGT locali e dell'olio extravergine d'oliva. Le degustazioni saranno accompagnate da bruschette, formaggio e salame. Vino e olio offerti in degustazione sono acquistabili presso le cantine o richiedibili in spedizione.

Ritrovo, partenza e durata
Partenza su richiesta tutti i giorni, la mattina alle ore 9.00 e il pomeriggio alle ore 14.30 dalla Farmacia Internazionale presso la porta dell'orologio di piazza Bra. La visita dura circa 4 ore.

Prenota ora
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più