Cucinare con piante e fiori CON PRANZO VEGETARIANO


Richiedi

A pochi minuti a nord di Verona esiste una regione collinare detta "le Torricelle". All'interno di questo parco naturale sono ancora attive alcune fattorie e aziende agricole dedite alla coltivazione di verdure, frutta e all'allevamento di animali da cortile. In uno dei più bei agriturismi della zona la padrona di casa ci mostrerà con la sua grande passione per la natura la coltivazione di erbe (mangerecce ed officinali), ma anche come utilizzare, non solo in cucina, molte delle erbe spontanee che si trovano comunemente in campagna.

La lezione si svolgerà in maniera partecipativa da parte di tutti, verranno create diverse portate sotto forma di bocconcini, tutto a base di prodotti locali e vegetali; verranno preparati poi i "piatti forti" a base di pasta fatta in casa, e mostrati i procedimenti per realizzare dolci aromatizzati con le erbe, tisane e altri prodotti utili per la salute e per la casa. Un aspetto particolare e unico di questa lezione di cucina sarà l'utilizzo dei fiori in cucina, sia in versione commestibile sia come impiego estetico.

Alla fine, sotto la romantica pergola di uva, o nell'accogliente tinello, festeggerete queste nuove, soprendenti scoperte culinarie con un ricco pranzo di cui ovviamente saranno protagonisti i piatti da voi realizzati, sempre accompagnati da acqua, vino, caffè e tisane.

Nell'agriturismo è sempre possibile acquistare confetture, olio ed erbe per tisane.

 

Richiedi
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più