Bici-tour in Valpolicella, terra dell'Amarone


MIN. 2 PERSONE - La Valpolicella, terra dell'Amarone, è vicina e facilmente raggiungibile in bicicletta dal centro di Verona: strade di campagna vi accompagneranno lungo questa passeggiata nel verde, con degustazione finale in una tipica cantina.

Richiedi

Il percorso
Dopo l'incontro con il vostro accompagnatore riceverete le biciclette (dotate di lucchetto e caschetto) e inizierete un facile percorso, interamente pianeggiante, seguendo piste ciclabili e strade di campagna circondate da  rigogliosi vigneti e vecchie fattorie.

La cantina e la degustazione
La sosta finale sarà presso una cantina a conduzione familiare, di cui visiteremo i vigneti, la zona di fermentazione e la barricaia, e soprattutto faremo una ricca degustazione con i vini rappresentativi della Valpolicella (Valpolicella Classico, Valpolicella Superiore Ripasso, Amarone della Valpolicella e il dolce Recioto della Valpolicella). La degustazione è accompagnata da pane o grissini. Tutti i prodotti offerti in degustazione sono acquistabili presso la cantina o richiedibili in spedizione. 

Ritrovo, partenza e durata
Partenze: dal martedì al sabato alle ore 9.00 (orario consigliato nei mesi più caldi) e 15.30.
Il punto di partenza è alla Porta Borsàri (la porta romana in fondo a Corso Cavour - v. mappa).
La visita dura circa 3 ore.

Richiedi
Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più