Chi siamo

Tryverona è l'erede di Re Teodorico Viaggi, nata nel 1983 da un'associazione culturale operante a Verona già dal 1975. Dal 2011 collabora con il marchio "Veronaround", un gruppo di operatori con formazione turistica, provenienti da anni di esperienza nella promozione del territorio e anche dal mondo dell'enologia. Sotto il marchio Veronaround lavorano unicamente guide, accompagnatori turistici e sommelier autorizzati, ovvero che hanno sostenuto esami presso l'ente provinciale e regolarmente conseguito le abilitazioni professionali. 

 DANIELE BRESSAN
Sono nato a Verona nel 1982, ho un diploma di Perito Turistico e una laurea in Studi Internazionali. Parlo italiano, inglese, francese e tedesco.
Dopo gli studi a Trieste e a Monaco di Baviera, ho lavorato per alcuni anni nel settore Promozione Turistica della Provincia di Verona: il contatto diretto e quotidiano con i visitatori della città, mi ha portato a comprendere le esigenze di chi viaggia, a pianificare per loro visite e itinerari, e soprattutto a valorizzare la grande varietà di paesaggi, storia, e prodotti della mia terra. Per questo motivo ho deciso di conseguire il patentino di Guida Turistica, mettermi in proprio e, nel 2011, insieme alla mia collega Sabrina, fondare "Veronaround".
Se sarò la vostre guida, spero di poter condividere con voi la mia passione per la storia locale e italiana, per il paesaggio e per la buona tavola!


 SABRINA CANTONI
Sono laureata in Lingue e Culture per il Management Turistico con un Master in Promozione del Turismo Culturale. Parlo italiano, inglese e spagnolo.
Dopo gli studi sono entrata subito a far parte del team di Provincia di Verona Turismo, ed è lì che ho sviluppato una maggiore e più capillare conoscenza del territorio e dei flussi turistici; ma soprattutto è lì che ho incontrato Daniele, con il quale, dopo aver conseguito il patentino di Accompagnatore Turistico, abbiamo deciso di dar vita a questo progetto che è diventato un vero e proprio modo di vivere la realtà che ci circonda, attraverso esperienze uniche e autentiche.
Mi piacerebbe portarvi con me alla scoperta del nostro ricchissimo territorio e condividere con voi momenti che sono sicura resteranno per voi dei ricordi suggestivi e indelebili!


 SERENA FESTINI
Sono nata a Verona nel 1984 e mi sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Parlo italiano e inglese.
Dopo alcuni anni di lavoro nel settore ricettivo-alberghiero, ho deciso di dare una svolta al mio percorso professionale dedicandomi a ciò che da sempre mi appassiona: il territorio veronese e il mondo del vino. Ho quindi conseguito il patentino di Accompagnatore Turistico, il Diploma di Sommelier FISAR (grazie al quale lavoro per eventi enologici come Vinitaly), e recentemente ho conseguito anche la certificazione internazionale WSET (Wine and Spirit Education Trust).
Nel 2017 sono entrata nella squadra Veronaround, a fianco di Daniele e Sabrina.
Non vedo l'ora di farvi scoprire i dintorni più belli della mia città e soprattutto di guidarvi nella degustazione dei rinomati vini locali!

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più