Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di più

Perchè scegliere Tryverona?

1) Perchè Tryverona ha alle spalle l'esperienza di agenzia viaggi da più di trent'anni: non siamo "nati sul web" come molti altri, ma dal contatto quotidiano con clienti e turisti.
Tryverona eredita dal 2013 la pluridecennale attività di Re Teodorico Viaggi, nata nel 1983 da una già attivissima associazione culturale operante a Verona dal 1975. Sulle solide radici di questa esperienza più che trentennale e con la presenza di collaboratori seri, preparati e di alta professionalità, Tryverona continua la storia del turismo veronese nella centralissima sede di Via Pallone, a 300 metri dall'Arena, arricchendo la propria offerta tradizionale di viaggi con un ufficio incoming aperto ai tour operator internazionali e alla clientela straniera, e con la presenza in sede di una frequentatissima biglietteria eventi.

2) Perchè Tryverona è responsabile: collabora solo con guide autorizzate, supporta le piccole aziende locali e si promuove in modo pulito.
L'Italia è dotata di una legge che tutela le guide e gli accompagnatori turistici riconoscendoli come figure professionali, per il cui esercizio è obbligatorio il sostenimento di esami pubblici e il rilascio di un tesserino da parte delle Province e delle Regioni, a garanzia di conoscenza professionale della storia, dell'arte, del territorio e delle lingue straniere. Chi non è in possesso di questi requisiti esercita un'attività abusiva. Tuttavia recenti imposizioni normative spinte dai grossi tour operators permettono di aggirare la legge assumendo stagionalmente personale senza alcuna abilitazione, danneggiando così i veri professionisti, il cliente stesso e in generale l'immagine del turismo italiano. Tryverona collabora solo con guide autorizzate: verificate sempre, quando prenotate un'escursione o una visita guidata, che le persone a cui vi rivolgete esibiscano tesserini come quelli riportati nella foto. Quante altre compagnie, presenti in motori di ricerca popolari come Tripadvisor, espongono questi tesserini oltre a noi?

 

 

 

                                Inoltre Tryverona seleziona per le sue visite aziende a carattere medio-piccolo, preferibilmente a conduzione familiare, e promuove le proprie escursioni in maniera pulita, ovvero con pubblicazioni regolarmente comunicate presso la Provincia e senza omaggiare hotel e operatori turistici con commissioni in nero, come purtroppo spesso accade.

3) Perchè "piccolo è bello": Tryverona non propone banali servizi turistici di massa, ma esperienze "in piccolo" di alta qualità.
Nell'ottica dello sviluppo dell'incoming sulla città e provincia di Verona, dal 2011 l'agenzia inizia la collaborazione con "Veronaround", un marchio che identifica un gruppo di guide e accompagnatori turistici autorizzati dalla Provincia di Verona e provenienti dal settore della promozione del territorio veronese, che hanno l'obiettivo di mettere a disposizione del turista individuale e di piccoli gruppi le proprie conoscenze di "gente del posto" per mostrare, oltre ai luoghi classici, piccole realtà (agricole, enogastronomiche, artigianali, di volontariato) al di fuori dai circuiti di massa, ma in contesti paesaggistici memorabili. Oggi sono in molti a proporre un servizio di trasporto e una degustazione, ma sono pochi coloro che sanno insegnare, spiegare e far capire un territorio, l'agronomia e le origini di una tradizione. In poche parole: non siamo animatori turistici da villaggio vacanze, ma persone capaci di far comprendere il nostro mondo e di farvi sentire, qui da noi, come foste a casa di amici.

4) Perchè Tryverona...è molto copiato!
Siamo stati i primi a proporre escursioni enogastronomiche con la formula del piccolo gruppo ad aggregazione; siamo stati i primi a operare escursioni regolari al Lago di Garda; siamo stati la prima agenzia viaggi di Verona a voler valorizzare il percorso delle antiche mura di cinta; siamo stati i primi (e continuiamo a essere gli unici) a voler proporre anche territori poco conosciuti, come i pascoli della Lessinia e le risaie della Pianura Veronese, e a volervi far incontrare artigiani e piccoli produttori coraggiosi. Se oggi molto altri si ispirano a noi, è la testimonianza che abbiamo saputo inventare qualcosa di nuovo unicamente con le nostre risorse.